Il meccanismo delle Aste al Ribasso conquista il Mercato del Lavoro

Il meccanismo delle Aste al Ribasso conquista il Mercato del Lavoro

Fino ad oggi le aste in internet erano limitate ad oggetti e manufatti, come nel caso delle famosissime aste online promosse da eBay. Grazie alla nuova piattaforma chiamata MioRisparmio, finalmente anche in Italia è possibile sia offrire che cercare lavori e servizi come piccoli lavori di casa, ristrutturazioni, trasporti, traslochi, ripetizioni e molto altro ancora, utilizzando il sistema delle aste online con i prezzi al ribasso.

Il sistema delle aste al ribasso per l' assegnazione di lavori e servizi esiste già da diverso tempo in molti paesi europei e da anni nel settore pubblico in Italia (gare di appalti pubblici). MioRisparmio si rifà a tale meccanismo applicandolo a una più ampia sfera di lavori e servizi, dando così anche ai privati la possibilità di avvalersi di un efficiente e innovativo metodo di selezione e di risparmio.

Le aste su MioRisparmio funzionano in analogia alle aste di oggetti. Gli utenti che vogliono offrire dei lavori o servizi da eseguire (inserzionisti) fissano su MioRisparmio il prezzo massimo che sono disposti a pagare per l' esecuzione di tali lavori o servizi. Tutti gli utenti interessati allo svolgimento di tali lavori o servizi (offerenti) potranno lanciare in seguito durante l' asta le loro offerte competitive, tenendo conto che vince in generale l' offerta più bassa e non la richiesta più alta, al contrario delle aste di oggetti.

MioRisparmio permette a tutti gli inserzionisti di avvalersi di un' ampia gamma di servizi gratuiti, utili per la selezione di professionisti qualificati. Le funzionalità disponibili sulla piattaforma danno agli offerenti (professionisti e aziende) la possibilità di acquisire nuovi clienti nelle categorie d' interesse e su tutto il territorio nazionale, aumentando così il loro fatturato. Inoltre MioRisparmio mette a disposizione degli utenti una serie di servizi avanzati a pagamento che sono definiti Servizi Premium e che permettono di ottimizzare l' utilizzo della piattaforma digitale.

Autore: Italia Risparmio - Fonte originale: Italia Risparmio.
Alcuni diritti riservati. Distribuito con licenza Creative Commons del tipo 3.0 e riproducibile a patto di citare la fonte originale e di redistribuire il lavoro prodotto con la medesima licenza.

Italia Risparmio is Hosted & Powered by ServInt