Parte il road show di IG Markets

Parte il road show di IG Markets

Dal 15 al 19 novembre, tutti i trader e appassionati dei mercati finanziari avranno la possibilità di partecipare ad una serie di seminari gratuiti itineranti per l'Italia. È infatti in partenza la nuova edizione del CFD Tour organizzato da IG Markets, un road show che facendo tappa in alcune delle principali città italiane offrirà una panoramica sul trading online e i diversi aspetti che caratterizzano questa innovativa modalità di trading.

Esperti e trader profesisonisti saranno a disposizione del pubblico partecipante per illustrare cosa sono i CFD, come imparare a comprendere le tendenze dei mercati, come analizzare i segnali operativi, come approfondire importanti segnali di analisi tecnica e altri aregomenti relativi all'operatività con i CFD.

I CFD sono un nuovo prodotto finanziario che vede una veloce diffusione tra gli investitori sia esperti che alle prime armi. Il vantaggio rappresentato rispetto al trading tradizionale è lo sfruttamento dell'effetto leva e la possibilità di accedere ai mercati finanziari attraverso un semplice deposito iniziale, in quanto i CFD sono un prodotto a marginazione. In parole semplici il meccanismo si basa sulla previsione del trader in merito al valore futuro di un determinato strumento sottostante; a seconda del mercato (azioni, indici, forex, opzioni, etc.) si apre una posizione che rispecchi, secondo i propri calcoli, la probabilità che il rispettivo strumento sottostante si apprezzi o cali di valore nell'intervallo di tempo che intercorre tra apertura e chiusura del contratto stesso.

Ecco quindi che se si pensa che il valore delle azioni Fiat andrà aumentando si aprirà una posizione long (di acquisto) su tali azioni e nel caso in cui la previsione risulti esatta il guadagno sarà rappresentato dalla differenza di prezzo moltiplicata per il numero di contratti. Questo è possibile grazie all'effetto leva finanziaria che può determinare guadagni amplificati ma allo stesso tempo anche perdite maggiori dell'investimento iniziale ed è quindi molto importante essere in grado di gestire il rischio attraverso gli strumenti offerti come per esempio ordini di trailing stop o di stop loss.

Nel corso dei seminari del CFD Tour verrà dedicato ampio spazio a questi e altri aspetti del trading online affinché tutti i partecipanti possano acquisire le conoscenze necessarie per iniziare a fare trading con CFD e scoprire la piattaforma di trading online IG Trade.

IG Markets, prima società in italia per trading con CFD, ha da sempre dato un particolare peso alla didattica e questo road show non è che una delle iniziative per diffondere la conoscenza dei CFD. Le città designate per le varie tappe sono Bologna, Firenze, Napoli e Palermo e per chi non riuscisse a partecipare in quest'occasione c'è un calendario ricco di appuntamenti per seminari dal vivo e online sempre tenuti dagli esperti di IG Markets.

Per maggiori informazioni visita http://www.igmarkets.it/

Il nostro servizio di trading comporta un elevato livello di rischio e può determinare perdite che eccedono il vostro investimento iniziale; accertatevi di aver pienamente compreso i rischi a cui potreste incorrere.



2.2/5 - 32 voti.

Autore: Alice Isola - Fonte originale: Italia Risparmio.
Alcuni diritti riservati. Distribuito con licenza Creative Commons del tipo 3.0 e riproducibile a patto di citare la fonte originale e di redistribuire il lavoro prodotto con la medesima licenza.

Italia Risparmio is Hosted & Powered by ServInt