CFD Tour, in marzo la nuova edizione

CFD Tour, in marzo la nuova edizione

L'arrivo della primavera coincide quest'anno con l'avvio di una nuova edizione del CFD Tour organizzato da IG Markets. La rinomata serie di seminari itineranti dedicati al trading online partirà da Torino e attraverserà l'Italia facendo tappa a Padova, Rimini, Bari, Pescara, Roma fino a concludersi a Cagliari.

Questo road show offre un'opportunità didattica unica poiché tutti coloro interessati al mondo del trading online o della finanza in generale potranno partecipare gratuitamente a seminari tenuti da esperti di settore e addetti ai lavori. Il trading con CFD è una modalità sempre più richiesta nel settore degli investimenti e, come già successo in altri paesi europei, sta crescendo significativamente guadagnando sempre più spazio nei portafogli di investimento dei maggiori trader italiani.

Nel corso dei seminari che compongono il programma del CFD Tour la squadra di IG Markets illustrerà tutto quello che c'è da sapere sui CFD, indirizzando i partecipanti a comprendere le tendenze dei mercati finanziari, analizzarne i segnali operativi e approfondire i punti più importanti dell'analisi tecnica. Oltre agli addetti ai lavori di IG Markets, sarà presente a tutti i seminari anche Bruno Moltrasio, consulente educativo che opera con la società dal 2009 e vanta una lunga carriera di trading e il titolo di esperto nel settore finanziario italiano.

I CFD sono un innovativo strumento di trading e offrono numerosi vantaggi, allo stesso tempo però richiedono conoscenza dei meccanismi alla base dell'andamento dei mercati finanziari e dimestichezza con la piattaforma di trading online che rappresenta lo strumento attraverso cui l'investitore effettua direttamente e autonomamente i trade. A tale proposito IG Markets, prima società in Italia per servizio di CFD trading, si propone di offrire gli strumenti didattici necessari affinché tutti coloro interessati al trading online possano approfondire la propria competenza in materia e avviare un'attività di trading online di successo nel lungo termine.

La differenza principale che differenzia il trading online rispetto a quello tradizionale è la possibilità di accedere ad un vasto numero di mercati gestendo volumi d'investimento nettamente maggiori rispetto al deposito iniziale richiesto. Ciò avviene grazie allo sfruttamento dell'effetto leva finanziaria secondo cui il trader può speculare sull'andamento del prezzo di un determinato strumento finanziario sottostante senza mai possederlo fisicamente. Le posizioni CFD possono infatti essere long o short a seconda che l'investitore ritenga che il valore dello strumento in questione sia destinato rispettivamente a crescere o diminuire.

La possibilità di guadagnare somme moltiplicate rispetto all'investimento iniziale va di pari passo con il rischio di perdere più di quanto si è inizialmente investito, ed ecco quindi che le iniziative didattiche di IG Markets cercano di fornire a tutti i trader le competenze necessarie per gestire il rischio coinvolto in questa modalità di trading.

Per trovare la tappa del CFD Tour più vicina alla tua città e iscriverti al seminario visita il sito di IG Markets.

Il nostro servizio di trading comporta un elevato livello di rischio e può determinare perdite che eccedono il vostro investimento iniziale; accertatevi di aver pienamente compreso i rischi in cui potreste incorrere.



2.2/5 - 38 voti.

Autore: Alice Isola - Fonte originale: Italia Risparmio.
Alcuni diritti riservati. Distribuito con licenza Creative Commons del tipo 3.0 e riproducibile a patto di citare la fonte originale e di redistribuire il lavoro prodotto con la medesima licenza.

Italia Risparmio is Hosted & Powered by ServInt