Su Boober.it il primo Finanziamento senza Intermediazione Bancaria

Su Boober.it il primo Finanziamento senza Intermediazione Bancaria

Si è chiuso oggi il primo prestito di peer-2-peer lending in Italia, a due settimane dal lancio di Boober.it, il nuovo marketplace online per il credito in cui si incontrano domanda e offerta di privati cittadini. Con il nickname di andreaboober, un giovane impiegato di Bergamo ha infatti ricevuto da sei diversi finanziatori la somma di 2.000 euro, con un tasso del 7,5% che ripagherà in 12 mesi. La richiesta è stata finanziata in soli due giorni e gli utenti che hanno scelto di aiutare Andrea nell' acquisto di mobili hanno offerto quote variabili tra i 500 euro e i 100 euro.

Manolo Maffeis, Direttore Generale di Centax, commenta fiducioso lo start up dell' innovativo metodo peer-2-peer: "Siamo decisamente soddisfatti dei risultati ottenuti a soli 10 giorni dal lancio della nuova piattaforma online. Il primo finanziamento giustamente testimonia una prudenza iniziale, sia in termini di cifra richiesta che di tranche di quote. La nostra piattaforma è estremamente solida e ha tutte le certificazioni richieste dalla Banca di Italia. Crediamo che questa sarà la prima di una lunga serie di transazioni, soprattutto se guardiamo al crescente interesse in tutto il mondo per questa tipologia di business".

Boober.it festeggia con una promozione, che vedrà premiati i primi 50 nuovi iscritti che richiederanno e otterranno un prestito: non pagheranno i 19,95 euro richiesti quale costo per le attività di valutazione della richiesta di adesione.

Autore: Elena Santoro - Fonte originale: Italia Risparmio.
Alcuni diritti riservati. Distribuito con licenza Creative Commons del tipo 3.0 e riproducibile a patto di citare la fonte originale e di redistribuire il lavoro prodotto con la medesima licenza.

Italia Risparmio is Hosted & Powered by ServInt