Barclays Essential: il nuovo conto corrente del Gruppo Barclays

Barclays Essential: il nuovo conto corrente del Gruppo Barclays

Il nuovo conto corrente bancario di Barclays si chiama Conto Barclays Essential, e, come dice lo stesso nome di battesimo, si presenta come un prodotto di conto corrente "essenziale" nei servizi e particolarmente adatto a chi vuole gestire i propri soldi tramite internet. Barclays Essential presenta alcune caratteristiche tipiche di un classico conto corrente virtuale, ma ha il vantaggio di avere alle spalle uno dei più importanti istituti bancari europei. Il conto non ha nessun costo mensile ma, al tempo stesso, non prevede alcun tipo di remunerazione per le giacenze.

Come nelle intenzioni della Banca, più che un conto di deposito, l' Essential di Barclays è un conto di servizio che dà la possibilità di poter effettuare una serie di servizi bancari (pagamento tasse, canoni mensili, bonifici) in maniera completamente gratuita. Il prodotto proposto dalla banca inglese non costituisce certo una novità ma è semmai la conferma del crescente diffondersi, anche tra le banche "tradizionali", di prodotti di conto corrente online snelli ed essenziali sia nei costi che nei servizi.

Autore: Roberto - Fonte originale: Solo Finanza.
Alcuni diritti riservati. Distribuito con licenza Creative Commons del tipo 3.0 e riproducibile a patto di citare la fonte originale e di redistribuire il lavoro prodotto con la medesima licenza.

Italia Risparmio is Hosted & Powered by ServInt