Compagnie di assicurazioni: le nuove venute non sono da sottovalutare

Compagnie di assicurazioni: le nuove venute non sono da sottovalutare

Capita spesso, leggendo i giornali o guardando la TV, di imbattersi in pubblicità di compagnie di assicurazioni "sconosciute". È però importante non sottovalutare le offerte che queste possono proporre o, ancora peggio, etichettarle come "piccole". Molte assicurazioni online e telefoniche non sono infatti altro che nuovi "brand" di grossi e sicuri gruppi assicurativi.

Nel panorama italiano, le prime assicurazioni ad operare via internet sono state Direct Line e Linear. La prima appartiene al gruppo Royal Bank of Scotland, un famoso gruppo economico ed assicurativo scozzese attivo da più di 200 anni. La seconda, invece, appartiene al gruppo Unipol, che sebbene più famoso in Italia, è attivo "soltanto" da una cinquantina d'anni.

Anche le assicurazioni lanciatesi di recente nel mercato online italiano non sono comunque da meno: Quixa ad esempio è gestita dal gruppo finanziario Axa (attivo da più di 20 anni), mentre Con Te è gestita dal gruppo Admiral. Entrambi i gruppi sono presenti in campo economico ed assicurativo da circa più di 20 anni.

Come visto, quindi, vedendo un nome in parte "sconosciuto" in campo assicurativo non c'è da preoccuparsi: spesso a garantire l'affidabilità di questi nuovi nomi dal suono accattivante ci sono grossi nomi storici del panorama assicurativo nazionale ed internazionale.

Autore: Guida Assicurazioni - Fonte originale: Italia Risparmio.
Alcuni diritti riservati. Distribuito con licenza Creative Commons del tipo 3.0 e riproducibile a patto di citare la fonte originale e di redistribuire il lavoro prodotto con la medesima licenza.

Italia Risparmio is Hosted & Powered by ServInt