Inviare SMS a basso costo con Skebby

Inviare SMS a basso costo con Skebby

"Ci vediamo alle 19", "Stasera andiamo al cinema?", "Ti amo! Mi manchi tantissimo!". Questi sono alcuni esempi di SMS che inviamo o riceviamo quotidianamente. Non si può negare, gli SMS hanno cambiato il nostro modo di comunicare, sono diventati un mezzo indispensabile e insostituibile, non riusciamo più a farne a meno. Gli operatori lo sanno bene e hanno lasciato il costo di un SMS inalterato negli anni tra i 10 e i 15 centesimi. Le poche promozioni sugli SMS sono generalmente poco convenienti e hanno solitamente un limite temporale o sono ristrette ad un unico operatore di telefonia.

Internet ci offre sempre nuove soluzioni e finalmente ne è arrivata una per gli SMS. Il nuovo progetto si chiama Skebby ed è un software per cellulari il cui scopo è quello di abbattere il costo per l' invio di SMS. Mentre si sente parlare spesso di VOIP e di come internet ci permetta di abbattere il costo delle nostre chiamate, fino ad oggi nessuno si era ancora occupato di abbattere il costo degli SMS. Skebby è la soluzione "VOIP" per gli SMS e l' idea è proprio quella di sfruttare internet per spedire SMS a basso costo.

Se vi sembra scandaloso pagare 15 centesimi per 160 caratteri, Skebby potrebbe piacervi. Il servizio, innovativo e unico nel suo genere, già conosciuto per l' invio di SMS gratis, consiste nell' acquistare pacchetti di SMS (senza scadenza) e di spedirli dal vostro cellulare utilizzando un' applicazione Java. Per la spedizione degli SMS ci sono due fasce di servizio: Skebby Easy e Skebby Premium. Il primo permette di spedire gli short message visualizzando come mittente un numero internazionale, questo perché gli SMS vengono spediti al minor prezzo possibile con servizi esteri. La fascia Premium, invece, permette di spedire SMS in tutto e per tutto identici a quelli spediti con il proprio gestore di telefonia ad un prezzo minore. L' offerta di Skebby permette di inviare SMS a partire da 0,058 Euro.

Autore: Fabrizio Pivari - Fonte originale: Corriere del Web.
Alcuni diritti riservati. Distribuito con licenza Creative Commons del tipo 2.5 e riproducibile a patto di citare la fonte originale e di redistribuire il lavoro prodotto con la medesima licenza.

Italia Risparmio is Hosted & Powered by ServInt